Per un novembre spettacolare e magico, vola in queste capitali: sono le più belle in questo periodo

Se hai in programma una vacanza a novembre potresti prendere un volo per una di queste capitali. Sono splendide in autunno.

Chi non è riuscito a concedersi delle ferie estive come voleva spesso recupera in autunno, approfittando della bassa stagione per spendere meno. Programmare un viaggio a novembre non è sempre così semplice dato che il periodo delle belle giornate assolate sembra lontano. Eppure ci sono diverse città splendide da visitare anche durante il periodo autunnale.

Aereo in volo su cielo autunnale
Per un novembre spettacolare e magico, vola in queste capitali: sono le più belle in questo periodo. – (alinews.it)

La buona notizia è che non serve volare dall’altra parte del mondo con passaporto alla mano., ma si può tranquillamente restare in Europa. Tra le città che mostrano il loro meglio poco prima di Natale infatti ci sono alcune delle capitali europee, facilmente raggiungibili con un volo diretto dai principali aeroporti. La più distante richiede al massimo quattro ore di viaggio.

L’importante quando si viaggia a novembre è consultare le previsioni meteo per il periodo di vacanza e tenere conto delle basse temperature. In valigia non dovranno mancare un impermeabile, un cappotto pesante, un ombrello resistente e delle calza pesanti. Meglio munirsi anche di un paio di scarpe che resistano all’acqua per evitare di girare con i piedi fradici.

Le capitali da visitare a novembre

Per chi non avesse ancora visitato Parigi, la città dell’amore forse è più affascinante a novembre che in primavera o in estate. Dato che è buio già a metà pomeriggio ci si può godere l’atmosfera magica offerta dalle luci dei lampioni accesi lungo la Senna nelle sere d’autunno. In più se piove ci si può sempre rifugiare all’interno delle Galeries LaFayette e perdersi fra le boutique.

lampioni lungo la Senna
Le capitali da visitare a novembre. – (alinews.it)

Sempre restando entro le due ore e mezza di aereo c’è la capitale del Portogallo, Lisbona. Rispetto a Parigi qui il clima è più mite grazie alla vicinanza del mare, e soprattutto a novembre si avrà l’occasione di festeggiare il “Dia de São Martinho”. Per questa ricorrenza le strade si riempiono di chioschi che offrono castagne arrostite oltre che birra locale.

Per chi fosse nostalgico verso l’estate volare ad Atene potrebbe offrire sollievo dato che qui a novembre le giornate di sole non mancano. Mentre d’estate salire all’Acropoli può essere una tortura, in autunno la visita sarà di gran lunga più piacevole. Per non parlare del quartiere della Plaka, dove dedicarsi allo shopping fra le botteghe più belle della città.

Se non si teme il freddo e si desidera vivere un’esperienza particolare c’è Copenaghen che aspetta, e a prezzi abbordabili rispetto alla stagione estiva. Le ore di luce sono poche ma ci si potranno godere con calma i musei dove di solito si passano ore in coda. In più i pub presenti offrono rifugio a tutti.

Per finire non possiamo non nominare Budapest, che a sua volta offre più di 100 musei e gallerie d’arte per godersi l’arte stando al riparo. In più a novembre non mancano le sagre enogastronomiche in cui godersi le specialità locali.

Gestione cookie